Salta al contenuto principale
Denominazione
Associazione di Volontariato di Protezione civile Asproverde

Storia

La nostra associazione nasce nel 2003, quando un gruppo di amici sconvolti dalla disgrazia del crollo della scuola di San Giuliano avvenuta un anno prima, decide di costituire un’associazione di protezione civile

 

Attività

Asproverde si occupa di protezione civile e tutela ambientale nella provincia di Reggio Calabria. L’associazione, grazie all’operato dei propri volontari, interviene in caso di emergenze e calamità naturali, occupandosi anche di attività di prevenzione (esercitazioni antisismiche, monitoraggio antincendio boschivo). Si impegna inoltre in attività di tutela della natura, con particolare attenzione a progetti di educazione ambientale, rivolti soprattutto agli studenti ed alle generazioni più giovani. Una delle finalità principali di Asproverde è stata da sempre, infatti, la divulgazione della cultura della protezione civile e del rispetto del territorio che ci circonda, cercando di diffondere presso la popolazione norme di comportamento in caso di emergenza ed allo stesso tempo indicazioni per preservare l’ambiente e prevenire calamità naturali.

 

Per fare volontariato con noi

Per far parte della nostra Associazione bisogna essere maggiorenni, non aver subìto condanne penali che impediscano lo svolgimento di un pubblico servizio, svolgere un corso base come previsto dalle normative della Regione Calabria per il volontariato di protezione civile.

Nella nostra mappa si trova qui: Montagna
Località
Indirizzo
Via Vittorio Emanuele n.1 89020 Sinopoli (RC)
Via Carcere n.1 89020 Sinopoli (RC)
Codice fiscale
91009250803
Numero di telefono
320 9383272
Orari
dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Email
asproverde@libero.it
Email PEC
asproverde@pec.it