Storia
La nostra Associazione, costituitasi ufficialmente nel 2019, nasce grazie a un’iniziativa di pulizia comunale effettuata a giugno 2018 nella spiaggia di Gioia Tauro dove erano presenti più di 300 cittadini. Qualche giorno più tardi Cristian Cagliuso, attuale Presidente, ha avuto l’idea di radunare e coinvolgere tanti cittadini presenti quel giorno ed espandere quell’idea di unione e comunità anche nell’intero territorio comunale.
Attività
Operiamo soprattutto nel comune di Gioia Tauro, ma stiamo facendo rete con altre Associazioni per espanderci nella provincia di Reggio Calabria con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, il mare, i fiumi e tutto quello che fa parte del patrimonio naturalistico. Ci occupiamo prevalentemente di decoro urbano, diamo dignità alle zone degradate o poco visibili con il nostro intervento domenicale. L’aiuto è rivolto a tutti i cittadini che usufruiscono di quell’area appena rigenerata sperando che la mantengono pulita nel tempo.
Per fare volontariato con noi
Basta contattarci tramite telefono, e-mail o messaggio privato sui nostri canali social.
La domanda di ammissione avviene tramite compilazione di apposito modulo, che verrà fornito all’aspirante volontaria/o, e viene discussa dal consiglio direttivo convocato dal presidente.
Il requisito principale è essere maggiorenne e non avere carichi pendenti con la giustizia italiana.
