Storia
L'Associazione nasce nel 2015 dall’intuizione di un gruppo di persone che si ritrovano a condividere gli stessi ideali e obiettivi e che vogliono mettersi al servizio delle famiglie e delle diverse necessità sociali della nostra città.
Opera presso il Centro Famiglie La Collina Degli Angeli, che vuole essere una comunità dove s’impara ad amare, fatta di volti, di persone che dialogano, si dedicano agli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile e più debole (Papa Francesco), prendendo coscienza della propria dignità e riconoscendola in ogni persona.
Attività
Il Centro si pone l’obiettivo di essere punto di riferimento sul territorio per le famiglie, un luogo da vivere, un’opportunità per condividere, costruire esperienze e facilitare la creazione di risposte ai diversi bisogni della vita quotidiana. Esso è un luogo aperto a persone di diverse fasce d’età e in cui si condividono momenti ludico-aggregativi, ma anche momenti formativi per crescere insieme come comunità sana e generatrice di valori.
Molteplici le attività dell’associazione: spazi appositi per i bambini dai zero ai tre anni; affiancamento scolastico; laboratori manuali di manipolazione, pittura e altre forme artistiche che contribuiscono alla crescita psicofisica dei nostri bambini, ragazzi, adulti e anziani; sportelli di mediazione familiare; sportello pedagogico; salotto dell’allattamento; i corsi di formazione spirituale incluso un percorso per le persone che vivono una situazione familiare difficile. Per conoscere tutte le nostre proposte di servizi contattaci e saremo felici di presentartele.
Per fare volontariato con noi
Quello che occorre è solo tanta buona volontà, serietà e condivisione degli stessi valori. Fra i nostri volontari vi sono anche i minorenni ma con autorizzazione dei genitori. È previsto un colloquio ma al solo fine di una conoscenza reciproca.